Il giovane e la bambina
Quasi come in una fiaba… mentre qualcuno conseguiva la maturità e si accingeva alle scelte per la vita, qualcun altra usciva dalle elementari per iniziare la preadolescenza.
A distanza di tempo, molto tempo, i nati quasi nello stesso giorno, si ritrovano in uno strano destino: la bambina che “insegna” al giovane, con la consapevolezza che non raggiungerà mai tutto il sapere di lui.
Il giovane che di tutto era curioso e che, con fame inspiegabile, si nutriva di libri e di arte, solo da adulto scoprì che cosa in realtà cercava da sempre, senza saperlo. E fu la bambina a mostrarglielo ricambiando lo sguardo e ridando significato alla sua vita.
Il giovane viveva di libri perché quello era il suo mondo, la bambina divorava libri per superare il suo mondo.
Nessuno dei due poteva immaginare che un giorno si sarebbero incontrati nello stesso mondo.
Quel mondo semplice che la bambina poteva oltrepassare solo con il sapere, con lo studio, con la voglia di riscatto. La bambina viveva la tristezza di non aver saputo coronare il suo sogno ma in realtà con le sue sole forze riuscì a superare ostacoli che parevano insuperabili diventando Donna, la Donna dei sogni del giovane agnostico.
E fu quando incrociarono lo sguardo, quando l’uno si vide riflesso negli occhi dell’altra, che le anime della Donna e dell’Uomo si fusero insieme in un modo tale che nessuna forza potrà mai scinderle.
Shining Sunrise - 19/12/2022.
Nessun commento:
Posta un commento