martedì 29 agosto 2023

Voglio sfogliarti come un libro

 












"Girl Reading a Letter at an Open Window" (c. 1657–1659).

- Johannes Vermeer -

Olio su tela, 83 cm × 64.5 cm.

Gemäldegalerie, Dresden, Germania.




Voglio sfogliarti come un libro


Voglio sfogliarti come un libro

scoprire i tuoi pensieri più nascosti

provare le tue stesse sensazioni

entrare nel mistero della grazia.


Voglio che tu mi legga fino in fondo

e che percorra i sentieri del mio bosco

fino a trovare quelle rose

che dormono all'ombra dei cipressi.


Voglio che la tua pelle sia la mia

che il mio sangue scorra nelle tue vene

e che il tuo meraviglioso cuore

batta per entrambi.


Voglio che i nostri corpi siano fusi

bruciando nella luce di uno stesso sole 

e che le nostre anime si ricongiungano

perché io ti amavo già prima che il tempo cominciasse.


Cav. Ines. 29/08/2023



Nessun commento:

Posta un commento