martedì 10 gennaio 2023

Pensieri - 09/01/2023.

 












Considerazioni

Per chi ama alla follia ma non può toccare, non può nemmeno solo vedere da lontano il tesoro prezioso, può solo (e non sempre) ascoltare il suono della sua voce, ogni frammento di presenza diventa quello che sarebbe una moneta d'oro per un mendicante che ha la sensazione di non avere nulla se non un vuoto infinito e incolmabile.

Nel passato esistevano le lettere, e ti rammento che erano gelosamente custodite dai destinatari. Tu hai le mie "lettere". Io nemmeno quelle!

Non dovresti avere disappunto ma, probabilmente, tenerezza per quello che io mi faccio bastare, tale l'intensità di tutto quanto sta accadendo.

A volte mi fai davvero sentire una nullità. Qualcuno che non merita nulla, nemmeno una foto... È umiliante... e questo genera ogni tipo di dubbio, incertezza, smarrimento.

Ti confesso che vivo ogni giorno con la sensazione che potrebbe essere l'ultimo della mia vita, quasi con la speranza che lo sia. E la cosa, invece che suscitare paura, mi rende più lieve ogni amarezza.

 

Cav. Ines. 09/01/2023

Nessun commento:

Posta un commento