sabato 30 marzo 2024

Amo il mio Sole


 

 

 

 

 

 

 

 

"Ragazza che dorme", 1840 circa.
Aleksej Venetsianov
Museo Statale di Nizhnij Novgorod 



Amo il mio Sole

Guardo le palpebre chiudersi lente
mentre il tuo viso giace tranquillo,
con la mia mano dentro la tua
sento che piano lasci la presa.

Veglio il tuo sonno quando la mente
vola leggera nei mondi lontani,
resto al tuo fianco senza lasciarti
come la dama e il suo cavaliere.

Attendo che i raggi rischiarino il cielo
e che la notte si porti via il buio,
aspetto che cambi il suo ritmo il respiro
e i moti impercetti sul volto sereno.

Rinasco osservandoti schiudere gli occhi
come la vita che sorge ogni volta,
mi nutro di luce che emani vivendo: 
ti adoro, mio unico Amore e mio Sole!

Cav. Ines.  30/03/2024





Nessun commento:

Posta un commento