mercoledì 31 maggio 2023

Sposa

 














Beethoven - Sonata per pianoforte n. 23 in Fa minore, Op. 57 "Appassionata" - Mov.3



Sposa


Tu sei di notte la mia sola sposa

momento in cui rifulge tua potenza 

quando la mezzanotte porta il sogno 

e amore e ombra sono seduzione. 


Il giorno mi ha forgiato e reso ardente

disposto mi ha all'assalto del tuo corpo

quando il notturno vento tempestoso

ti agita e sobilla i seni turgidi. 


L'incendio che divampa è travolgente

nell'ombra stretti in un groviglio caldo

roventi sono membra e lingue insazie

e si dimenan corpi in ogni squarcio. 


Parole più non bastano a spiegare, 

mi sento soffocare da tua luce:

aurora sei, mia sposa luminosa, 

ed io, meriggio, aspetto di abbracciarti. 


S.C.  31/05/2023



Nessun commento:

Posta un commento