sabato 10 giugno 2023

Nulla è più mio

 

"La Belle Dame sans Merci" - (1893).

- John William Waterhouse -

Olio su tela 112 x 81 cm.

Hessisches Landesmuseum Darmstadt (Germania).





Nulla è più mio


Non è mio il cuore

perché la forza che lo muove

è l'amore che provo per te, 

senza il quale non si distinguerebbe da una pietra.


Non è mia la mente 

perché sei tu che riempi ogni pensiero 

e tutto il resto è inutile fastidio, 

vuoto senza importanza.


Non è mio il corpo

perché è prigioniero del desiderio di te, 

non sente altro impulso che unirsi te, 

non ha altro scopo che il tuo piacere.


Non è mia la vita perché essa è tua:

ogni minuto prima di te è stata attesa di te, 

ogni secondo dopo averti incontrato

è stato e continua ad essere a te dedicato.


S.C.  10/06/2023



Nessun commento:

Posta un commento