mercoledì 18 settembre 2024

Esangue

 












Esangue

 

Esangue è il mio cuore disperso

pietra tra pietre dell’alveo

di un fiume che scorre incurante

al fondo di abisso invisibile

 

Nel punto più buio e più freddo

nascoste agli sguardi del mondo

si abbracciano le anime nostre

bastandosi l’una per l’altra

 

Tace ogni altro rumore

che non sia tua voce armoniosa

brillano gli occhi cerulei

nel fosco grigiore di sabbia

 

Ho guardato il tuo viso immortale

e ho scoperto il tuo mondo nascosto

ho percorso ogni tuo labirinto

di una mente complessa e stupenda

 

I pensieri si sono intrecciati

nutrendosi l’uno dell’altro

inventando dei suoni mai uditi

ascoltando parole mai dette

 

Il mio cuore ha bisogno di Luce

un bagliore ignorato dal sole

l’esplosione di fuoco e di lava

che prorompe da ogni tuo sguardo

 

Cav. Ines18/09/2024

Nessun commento:

Posta un commento