sabato 28 settembre 2024

Piccola luna


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Piccola fetta di luna

 

Piccola fetta di luna in mezzo alla notte

piccolo squarcio di luce nel cielo più scuro,

pochi minuti ho ascoltato la dolce armonia

brezza leggera il mio cuore ha accarezzato.

 

Sento più lievi le raffiche della tormenta,

appaiono i colori perduti, per un momento:

il verde e il marrone violento dei miei cipressi

il rosso, l’azzurro ed il lilla dei fiori eleganti.

 

Vaghe e lucenti le stelle danzano quiete

mentre rivedo la fronte tua luminosa

e gli occhi fecondi che un tempo ho incrociato.

 

Ti abbraccio nel sogno e una calma mi dà conforto

la mano gentile che asciuga rugiada dal viso

le labbra sottili che sento sopra le mie.

 

 

Cav. Ines.  28/09/24

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento