mercoledì 26 aprile 2023

Vivi in ogni cosa

 












Vivi in ogni cosa


Nel lento calare del sole al tramonto, 

porpora intensa che scema nel viola;

in pallida luna di concava forma

che aspetta fremente suo caro convesso;


nei fiori che vedo e ti ho regalato,

nei quadri che osservo e ti ho dedicato, 

nei versi del bardo da te illuminati,

in note struggenti di arie barocche.


Mentre mi uccidi nella tua mente

continuo ad amarti senza confini,

mentre debelli ogni ricordo

resti regina dei miei pensieri.


Solo un tuo sguardo, solo la voce

possono scuotermi dall'apatia,

in me non si spegne l'ardore che è nato,

in me non si obliano cura e calore.


Sento il mio amore nutrirsi del tuo,

sento le anime unite in abbraccio,

sento l'assenza come agonia

che logora il corpo, la mente e lo spirito.


S.C.  26/04/2023

Nessun commento:

Posta un commento