martedì 18 aprile 2023

Non lo sai

 












Non lo sai 


Tu non lo sai

ma ti ho accarezzato tutta la notte, 


ho sfiorato i capelli dorati

seguendo il decorso ribelle, 

ho lambito il tenero viso 

disegnando un caldo sorriso, 

ho baciato le palpebre chiuse 

a nascondere le gemme degli occhi. 


Tu non lo sai

ma ti ho parlato tutta la notte,

 

ti ho descritto le guerre e gli eroi 

di cui narrano i libri più belli, 

recitato poemi e poesie 

ricolme di angosce e passioni, 

ti ho mostrato il corso del mondo 

traversato dal male e dal bene.


Tu non lo sai

ma ti ho portato in un luogo fatato, 


dove il tempo e lo spazio non regnano

ma risplende l'amore più bello, 

dove l'alba è l'ardore che sboccia 

e il tramonto è l'abbraccio del sole, 

dove i fiori non muoiono mai

e il Paradiso è guardarti negli occhi.


S.C.  18/04/2023

















Nessun commento:

Posta un commento